La decorazione d'interni, in senso largo, ha la capacità straordinaria di determinare il carattere di una stanza, vestendola di colore, matericità
e, soprattutto, significato.
Nella sua interpretazione contemporanea ha un ambito molto ampio: comprende materiali, forme e colori in combinazioni pressoché infinite ed è in grado di trasformare completamente l'atmosfera di un ambiente, senza la necessità di alcun intervento strutturale.
La sua versatilità permette di realizzare progetti di tutte le dimensioni, adeguandosi all'ambiente architettonico, evidenziandone le qualità o attenuando quelle criticità, difetti, che interferiscono con il benessere psicofisico delle persone.
Qui sono presentati alcuni lavori che ne mostrano l'aspetto più tradizionale di intervento artistico a tutti gli effetti.
Questo è sempre realizzato in accordo alla richiesta del cliente, ma l'artista dà la sua propria lettura e interpretazione.
Uno o più bozzetti, su carta o digitali, vengono eseguiti per presentare l'idea artistica.
Il costo del lavoro è calcolato in base sia alle dimensioni della superficie, sia al livello di complessità del tipo di tecnica scelta,
sia della qualità dei materiali da impiegare.
Pannello divisorio, chiusura o elemento decorativo di una parete, PIOGGIA combina tessuto e catene di anelli di metallo scintillante, Rame o Alluminio.
Alla base, la filosofia del ready made: catene come queste vengono appese alle grondaie nei giardini, così che la pioggia arrivi facilmente a terra senza schizzi. Nei giardini zen, il rivolo sinuoso di pioggia che scivola di anello in anello induce alla contemplazione. Trasferire la poesia di questa immagine dall’esterno all’interno, con tutta la sua musica, in un vero e proprio gioiello per arredamento, è l'obiettivo di questo progetto.